Badger Maps, l’app per mettere il turbo alle vendite

The Badger Team

Badger Maps è un’app rivoluzionaria per il settore vendite, in particolare per gli agenti di commercio.

L’abbiamo scoperta casualmente andando a sbirciare oltreoceano, e visto il grande successo che sta avendo negli Stati Uniti – da un po’ è sbarcata anche in Europa – abbiamo chiesto allo staff della startup “Made in Silicon Valley” di raccontarci come è nata questa idea e qual è la piccola “rivoluzione” digitale che sta portando nell’ambito della vendita diretta. Siete curiosi? Scopriamo insieme questa interessante app!

Che cos’è Badger Maps e perchè è diventata uno strumento indispensabile per i venditori?

Essere un agente di vendita significa avere la priorità di aumentare in maniera veloce sia il volume delle vendite che la produttività. Nella maggior parte dei casi questo richiede un processo di preparazione ed analisi molto lungo. Ecco perchè la soluzione Badger Maps rappresenta una sorta di “panacea” per gli agenti di vendita che l’hanno scoperta e l’hanno iniziata ad utilizzare in maniera costante.

Badger è infatti al primo posto fra le app dedicate al settore vendite nell’App Store, visto che con i suoi filtri di “visualization”, “colorization” e grazie all’ottimizzazione degli itinerari di vendita ha rivoluzionato la gestione del tempo da parte dei venditori. Badger non è solo uno strumento organizzativo, ma un vero e proprio acceleratore della crescita del business per i suoi utilizzatori.

Badger Maps su iPad

Badger Maps promette di far risparmiare “tempo e soldi” a chi la utilizza, impegno non da poco… Come riuscite a garantire un risultato così ambizioso?

Eccolo spiegato in maniera molto pratica. Piuttosto che passare il tempo a trovare il giusto itinerario, cercare modi per acquisire nuovi clienti e creare una suddivisione efficiente degli stessi, l’ideale sarebbe usare quanto più tempo per vendere il proprio prodotto/servizio. Badger Maps fa esattamente la maggior parte del lavoro di cui ha bisogno un agente di commercio.

Con Badger puoi automaticamente ottimizzare l’agenda e l’itinerario per avere più appuntamenti ed aumentare le vendite. Se hai agenda, mappa e informazioni dei tuoi clienti sparsi all’interno di diversi software, risulta estremamente difficile programmare un itinerario efficiente per la giornata lavorativa. Ma grazie alla gestione automatica del territorio del Badger, gli agenti di vendita hanno la maggior parte del lavoro già fatto.

Con Badger sul tuo smartphone non si trascorrerà più la maggior parte del tempo a guidare e, conteporaneamente, si potrà avere più tempo per conquistare gli obiettivi di vendita. Badger Maps, infatti, ti aiuta anche se necessiti di cambiare i tuoi piani all’ultimo minuto, cosa che accade quando un cliente cancella o ri-programma un incontro. Potrai così ricostituire il tuo itinerario in pochi secondi ed essere efficiente anche quando capita un imprevisto!

I feedback dei nostri clienti dimostrano l’efficienza del sistema. Infatti, con questa funzione, gli agenti di vendita che usano Badger hanno ridotto il tempo di guida del 20% e aumentato la produttività del 25%. Questo si traduce esattamente nei due risultati che promettiamo ai nostri clienti: risparmio di tempo ed aumento del profitto.

Badger Maps aiuta anche a gestire le relazioni con i clienti attuali?

Nel mondo delle vendite, quando conquisti un cliente sei solo a metà del percorso. Parte dell’accelerazione della crescita del tuo business consiste nel gestire in modo appropriato i clienti attuali, facendo sì che siano contenti e soddisfatti.

Steve Benson, ceo di Badger Maps, con esperienze in IBM e Google

Steve Benson, ceo di Badger Maps. Ha lavorato in IBM e Google.

Badger aiuta gli agenti ad analizzare e visualizzare le informazioni dei propri clienti su una mappa. In seguito si possono vedere i clienti secondo diversi filtri, per coprire tutte le opportunità di massimizzare i ricavi nel territorio di competenza, con una migliore strategia per gestire le relazioni con i clienti più importanti.

Grazie alle funzionalità che permettono di filtrare i clienti in base alla priorità, all’ultimo check-in puoi mantenere delle relazioni durature e rilevanti. Con la funzione dei check-in si ha a disposizione lo storico di ogni cliente, in modo da programmare i prossimi appuntamenti sfruttando al meglio le informazioni più rilevanti.

La vostra app aiuta anche nell’acquisizione di nuovi clienti?

Al contrario della maggior parte delle app di pianificazione degli itinerari di vendita, Badger Maps aiuta anche trovare nuovi potenziali clienti. Con una semplice ricerca per parole chiave associate al business di riferimento Badger troverà tutti i potenziali clienti presenti nel territorio selezionato.

Gli agenti di vendita che usano Badger dispongono di una potente risorsa per generare nuovi clienti, visto che saranno loro accessibili tutte le informazioni che riguardano il potenziale cliente suggerito dall’app, in modo da sfruttare al meglio quelle informazioni a proprio vantaggio.

Si tratta di una funzionalità chiave che rivoluziona senza mezzi termini la vendita diretta, attraverso una modalità facile e veloce da utilizzare fin dal primo download.

Foto del profilo di Startup Club
Startup Club è l’associazione che accelera l’innovazione, connettendo startupper, imprenditori, investitori e players istituzionali del mondo startup. Con il mentoring del Club puoi trasformare velocemente un buon progetto in una startup di successo.
0 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy

La presente Privacy Policy descrive le modalità di gestione di questo sito web, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.

L’informativa è resa anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che si collegano al sito raggiungibile digitando l’indirizzo web http://www.startupclub.it/. Il sito http://startupclub.it/ è di proprietà dell’avv. Stefano Narducci e gestito dall’Associazione Startup Club, Via Ciaia, 12, 72015 Fasano (BR).

L’Associazione Startup Club, garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy).

Gli utenti/visitatori sono tenuti a prendere visione della seguente Privacy Policy, leggendola con attenzione prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul suddetto sito.

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

1) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali che vengono trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.).

I dati in questione vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico e sono quindi trattati in forma anonima, nonché per controllare il corretto funzionamento del sito, e non vengono trattenuti a seguito della loro elaborazione.

Nel caso in cui gli utenti/visitatori utilizzino i moduli di contatto presenti sul sito web, i dati immessi verranno utilizzati solo ed esclusivamente per assolvere alle richieste inoltrate e nessun dato verrà comunicato o diffuso a terzi.

2) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi (es. download di contenuti digitali gratuiti, iscrizione all’associazione o registrazione al sito, iscrizione a mailing list e newsletter, modulo di contatto, ecc.) ovvero per effettuare richieste specifiche, i dati personali comunicati al gestore del sito verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta ovvero per la fornitura del servizio, nonché per tenere informati i visitatori che ne abbiano fatto richiesta su novità e informazioni comunque di loro interesse, che verranno fornite mediante invio di messaggi periodici di posta elettronica all’indirizzo dai medesimi comunicato in fase di registrazione.

I dati e le informazioni fornite dagli utenti/visitatori servono altresì a fornire contenuti e servizi personalizzati agli stessi, in modo da ottimizzare la loro esperienza di navigazione e l’utilizzo del sito web.

I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria in ragione delle specifiche richieste degli utenti/visitatori (che saranno in tal caso avvisati all’uopo) ovvero laddove essi abbiano autorizzato espressamente tale condivisione.

Nessun dato personale sensibile (es. razza, religione o simili) è raccolto dal sito web e di conseguenza condiviso con terze parti. Le immagini presenti sul portale sono esemplificative, fornite da terze parti o dalle stesse aziende produttrici che ne hanno autorizzato la pubblicazione.

3) Cookies
Non è fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti (es. tecniche di c.d. “remarketing”) di alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. In particolare essi vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e la qualità dei servizi loro forniti.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente, atteso che i cookies utilizzati identificano in modo univoco soltanto il browser web dell’utente installato su uno specifico pc, mai le persone dei navigatori.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è effettuato per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati stessi sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni vigenti in materia di tutela della privacy (D. Lgs. n. 196/2003).

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire ovvero non fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di soddisfare le richieste effettuate al gestore del sito e/o al responsabile del trattamento dei dati personali, che provvederanno a informare tempestivamente l’utente/visitatore, invitandolo a inoltrare i dati mancanti essenziali per poter ottenere il servizio dal medesimo richiesto.

Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali

Il Titolare del trattamento è il sig. Stefano Narducci (presidente dell’Associazione Startup Club), il quale è altresì responsabile del trattamento stesso secondo le disposizioni vigenti in materia.

Diritti degli interessati

Gli utenti/visitatori che forniscono i loro dati personali a seguito dell’utilizzo del presente sito e delle sue funzionalità hanno diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento oppure la rettifica, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003.

Gli utenti/visitatori che abbiano fornito i loro dati personali al titolare/responsabile del trattamento, ai sensi della Privacy Policy del presente sito, hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento inviando una e-mail a info@startupclub.it.

A tal fine il titolare/responsabile del trattamento dei dati personali, in relazione ai dati immessi per usufruire di specifici servizi (ad es. iscrizione alla mailing list del sito e/o newsletter periodica), consente la cancellazione semplificata degli utenti dalle liste cui si siano volontariamente iscritti, mediante un link di collegamento al software di gestione delle mailing list.

Foto del profilo di Startup Club
Startup Club è l’associazione che accelera l’innovazione, connettendo startupper, imprenditori, investitori e players istituzionali del mondo startup. Con il mentoring del Club puoi trasformare velocemente un buon progetto in una startup di successo.

Come possiamo aiutarti?

Inviaci un messaggio, ti risponderemo entro 24 ore!

Invio

© [2015] Associazione STARTUP CLUB 

Termini e Condizioni di utilizzo

Loggati con le tue credenziali

or    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?