Startup School, da idea a startup in sole 5 settimane!

startup school 1

E’ possibile trasformare una buona idea in una startup vincente in sole 5 settimane?

E’ questa la sfida che lanciano UniCredit, Federmanager Puglia e Startup Club con la prima edizione della “Startup School“.

Un percorso formativo pratico e veloce, attraverso il quale 50 startupper avranno a loro completa disposizione alcuni dei  migliori professionisti del settore per conoscere i segreti di una impresa di successo, acquisendo al contempo gli strumenti necessari per organizzare e gestire al meglio le startup protagoniste di business innovativi, quelle che in questo ultimo decennio stanno cambiando il mondo.

La scelta di mettere insieme qualificati manager del settore bancario con altri provenienti da grandi aziende di successo, coadiuvati da professionisti dell’innovazione, è dettata dalla complessità che oggi si trova ad affrontare chi decide di lanciarsi in business altamente tecnologici e innovativi, che richiedono necessariamente approcci diversi da quelli tradizionali.

Infatti, una maggiore liquidità nei ruoli organizzativi e una gestione più “smart”, trovano riscontro nella capacità di “problem solving” e nella velocità decisionale e d’azione capaci di fare la differenza fra le startup vincenti e quelle destinate al fallimento.

Eventbrite - Startup School, da Idea a Startup in 5 Settimane!

Alcune chicche dal programma della Startup School

Il programma messo in campo è di alto livello, toccando tutti i tasti fondamentali che riguardano il management delle startup.

Si comincia, infatti, dalla valutazione dell’idea e dalla sua trasformazione in business, per arrivare man mano alla redazione del Business Plan e del Business Model Canvas, per poi cogliere i segreti che consentono alla startup di avere il giusto appeal per attrarre gli investitori informali e le stesse banche, ottenendo le tanto agognate risorse finanziarie.

Nella seconda parte del corso si parlerà di Business Strategy e della sua attuazione, con tanti esempi pratici che andranno a riempire man mano i block notes dei partecipanti.

Di particolare interesse, soprattutto perchè poco trattato nei percorsi accademici e istituzionali, il modulo 5, dedicato alle Soft Skills. Di esso saranno protagoniste tematiche di grande attualità e interesse nel mondo imprenditoriale, come il Team Building, il Problem Solving e le leve motivazionali che consentono di spiccare il volo, ottenendo risultati eccellenti.

Chiuderà questo imperdibile percorso il modulo curato direttamente da alcuni dei soci dell’Impact Hub barese, vale a dire quello dedicato ai Social Media e alla comunicazione per startup, argomento sì inflazionato ma spesso affrontato in modo poco professionale anche da parte di organizzazioni di grande rilievo.

Eventbrite - Startup School, da Idea a Startup in 5 Settimane!

Come assicurarsi uno dei 50 posti disponibili

Appuntamento quindi dal 19 febbraio presso l’Impact Hub Bari a Fiera del Levante, luogo ideale per ospitare un percorso che si propone di formare i futuri startupper di successo, già sede dello Startup Weekend e piccolo ecosistema pugliese dell’innovazione.

Per prenotare il tuo posto – ed evitare di dover perdere inutilmente tempo prezioso – iscriviti direttamente dal form qui sotto, in modo da ottenere subito la tessera “Student”, che dà diritto a partecipare alla “Startup School“.

Foto del profilo di Startup Club
Startup Club è l’associazione che accelera l’innovazione, connettendo startupper, imprenditori, investitori e players istituzionali del mondo startup. Con il mentoring del Club puoi trasformare velocemente un buon progetto in una startup di successo.

Come possiamo aiutarti?

Inviaci un messaggio, ti risponderemo entro 24 ore!

Invio

© [2015] Associazione STARTUP CLUB 

Termini e Condizioni di utilizzo

Loggati con le tue credenziali

or    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?