Termini e Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo dei contenuti e dei servizi proposti dal sito web www.startupclub.it

1. Regole Generali e definizioni

Utilizzando i servizi offerti dal sito www.startupclub.it (qui di seguito indicati come “i servizi” o “il servizio”), l’utente è tenuto a rispettare le condizioni e i termini di utilizzo qui di seguito precisate.

L’Associazione Startup Club si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, portandole a conoscenza degli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito o attraverso la posta elettronica.

Ogni utente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti. La prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione delle nuove condizioni.

L’Associazione Startup Club si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti. Essa può altresì introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.

2. Contenuti e servizi del sito www.startupclub.it e utilizzo da parte degli utenti

I contenuti e i servizi del sito www.startupclub.it sono destinati ad un utilizzo personale e non professionale. Tutti i materiali pubblicati nel sito sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà dell’autore e dell’Associazione o di chi comunque legittimamente disponga dei diritti relativi.

I servizi del sito e i suoi contenuti sono protetti dalle norme sul diritto d’autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d’autore. L’utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) di questo sito anche solo parzialmente.

La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta dall’Associazione o dall’autore come indicato nel sito.

I contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti, sono pubblicati a cura dell’amministratore del sito, che non si assume responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.

Il servizio di RSS Feed, consistente in contenuti informativi che possono essere scaricati sul computer mediante “programmi aggregatori”, sono resi accessibili solo per uso personale e ne è escluso qualsiasi utilizzo a fini commerciali. Ogni diverso utilizzo è vietato in ogni forma.

L’amministratore del sito si riserva il diritto di interrompere il servizio di RSS in qualsiasi momento e di far cessare all’utente l’utilizzo in qualsiasi forma del materiale scaricato, senza limitazioni e senza preavviso. Egli non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti e al servizio di RSS e al loro utilizzo rispetto a danni o limitazioni d’uso di siti internet, computer che abbiano utilizzato tali servizi e contenuti.

3. Materiale e contenuti inviati dagli utenti

L’utente non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale. A scopo esemplificativo, non è possibile utilizzare il sito e i suoi servizi a scopo fraudolento o per il phishing (usato per ottenere informazioni sull’account e la password dell’utente).

Gli utenti non possono pubblicare informazioni riservate o che consentono di identificare personalmente dati di qualsivoglia persona fisica o giuridica, compresi fra l’altro i numeri delle carte di credito, il codice fiscale e il numero della patente. L’utente non può pubblicare informazioni quali la password, i nomi utente, i numeri di telefono, gli indirizzi email di altri utenti.

L’utente si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri utenti, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi.

L’utente si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino in base alla razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata dell’account e per l’espulsione definitiva dell’utente sia dal sito che dall’Associazione se socio.

L’utente si impegna ad accettare le discussioni evitando litigi. In una comunità libera e aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro. L’Associazione incoraggia le discussioni e accoglie con piacere i dibattiti accesi negli spazi preordinati a tale scopo. Ogni attacco individuale sarà interpretato come violazione diretta di queste norme e giustificherà la immediata eliminazione delle relative espressioni, ad opera dei moderatori designati.

Inviando ogni materiale o pubblicandolo direttamente ove previsto, l’utente acconsente alla sua pubblicazione sul sito.
Il materiale inviato non verrà restituito e rimarrà di proprietà dell’Associazione, che è esentata da ogni responsabilità nei confronti degli utenti per la perdita o distruzione del materiale inviato.

Le regole indicate nel presente articolo riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dall’utente utilizzando i servizi messi a disposizione dal sito.

4. Accesso e disponibilità del servizio.

Il sito www.startupclub.it contiene link ad altre risorse Internet. L’amministratore e l’Associazione non sono responsabili dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al sito, né dei relativi contenuti. Pertanto l’utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

5. Dichiarazioni di responsabilità e garanzie dell’utente

Accedendo al sito e ai relativi servizi, il lettore si obbliga a:

1) non utilizzare il sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illeciti ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita;

2) non utilizzare il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del sito;

3) non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio;

4) non utilizzare il sito in modo da violare i diritti di persone o imprese (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza);

5) non utilizzare il sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto dell’amministratore;

6) l’utente garantisce altresì di essere maggiorenne e che i contenuti sono inviati al sito tramite il suo account personale. Per i minorenni i materiali dovranno essere vagliati e autorizzati dagli esercenti la potestà genitoriale.

L’Associazione Startup Club non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dai lettori durante la navigazione nel sito. Non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore del lettore di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.

Conseguentemente l’utente si obbliga a tenere indenne l’Associazione e l’amministratore del sito e tutti i soggetti a questi afferenti, da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse – senza eccezioni – le spese legali sostenute dall’Associazione o dall’amministratore del sito in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte dell’utente di tali obblighi in relazione all’abuso da parte propria o di terzi del proprio account in violazione delle garanzie previste nel presente articolo.

L’utente è in ogni caso tenuto a fornire ogni collaborazione all’Associazione ed all’amministratore del sito per tutelare correttamente i propri diritti in relazione a tali azioni legali. L’Associazione e l’amministratore del sito si riservano il diritto di tutelarsi autonomamente difendendosi in giudizio, a proprie spese, fermo restando il diritto all’indennizzo a carico dell’utente.

L’Associazione e l’amministratore del sito non garantiscono in alcun modo l’accuratezza e l’affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o delle altre informazioni pubblicate, caricate o distribuite attraverso i servizi del sito da ogni utente, fornitore di informazioni o ogni altra persona fisica o giuridica.

L’utente prende atto che ogni affidamento che fa nella veridicità e affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o informazioni pubblicate nel sito viene fatto a sua discrezione, assumendosi le conseguenze relative.

Il servizio e tutti i materiali scaricabili sono forniti nello stato in cui si trovano senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite, incluse senza limitazioni, le garanzie di titolarità, di commerciabilità e di adeguatezza per scopi determinati. L’utente pertanto riconosce che l’uso di tali materiali viene effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.

L’Associazione e l’amministratore non sono responsabili di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza, da parte del fruitore, dei presenti termini e condizioni.

Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave nonché dolo, l’Associazione e l’amministratore non saranno responsabili per qualsiasi perdita o danno derivante, o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali, qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.

L’Associazione e l’amministratore del sito non garantiscono che il sito e gli eventuali servizi accessori soddisferanno le esigenze dell’utente o potranno essere risolutivi di eventuali problematiche afferenti al medesimo. Tutte le informazioni e i contenuti presenti sul sito sono frutto dell’elaborazione personale e professionale degli autori e dell’Associazione e costituiscono opinione personale e discrezionale riguardo a fatti, eventi e situazioni in essi riportati.

Nessun addebito potrà essere mosso nei confronti degli autori delle pubblicazioni e dell’Associazione – e nessuna responsabilità viene assunta da essi – laddove l’utilizzo di tecniche, strategie e informazioni pubblicate sul sito diano luoghi ad eventi negativi, perdite o danni a carico dell’utente che le abbia utilizzate. Quest’ultimo si assume la piena ed esclusiva responsabilità nell’utilizzo dei contenuti e delle predette informazioni, nella consapevolezza che il successo delle stesse e la loro proficuità derivano in gran parte dalle competenze e qualità personali di chi le ha ideate e applicate in precedenti casi analoghi o simili.

L’Associazione e l’amministratore del sito non garantiscono che i servizi saranno forniti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, né l’aspettativa dell’utente che i risultati ottenuti dall’utilizzo del sito, dei servizi siano veritieri e affidabili, nonché che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del sito e/o dei software possano soddisfare le sue esigenze.

Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del sito ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dei lettori che sono i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali contenuti o dall’avere utilizzato il sito, e i servizi.

6. Registrazione e sicurezza

Nell’ambito del processo di registrazione, l’utente è tenuto ad indicare tutti i dati richiesti dal sistema e a scegliere – ove richiesto – una propria user ID ed una password. Inoltre l’utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate.

L’utente non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’uso di user ID che l’Associazione e l’amministratore, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.

La password scelta dall’utente al momento della registrazione ai servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta.

Gli utenti sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato al titolare del blog, all’amministratore, all’Associazione e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto suindicato.

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione delle condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione.

In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente è invitato a segnalarlo scrivendo a info@startupclub.it, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e delle proprie informazioni personali.

L’utente è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi e fruire dei servizi del portale, in particolare di quelli riservati ai Soci, anche se persone di ogni età possono accedere allo stesso. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà genitoriale.

L’utente è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illecito è causa dell’immediato annullamento dell’account, ad insindacabile giudizio dell’amministratore e dell’Associazione, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

7. Costi del servizio, pagamenti e registrazione/iscrizione come Startupper o Professionista

I servizi del sito sono gratuiti se non diversamente e puntualmente indicato. L’Associazione e l’amministratore del sito si riservano il diritto di prevedere un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a specifici servizi o all’intero sito.

In ogni caso, l’Associazione non chiederà il pagamento di nessun corrispettivo se non avrà preventivamente ottenuto un’espressa adesione a tale offerta.

Pertanto se l’Associazione o l’amministratore del sito dovessero chiedere in futuro un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a servizi che attualmente sono gratuiti, l’utente riceverà preventivamente apposita comunicazione con l’indicazione dettagliata di tali costi, dando allo stesso l’opportunità di scegliere se aderire al servizio. In caso di accettazione l’utente pagherà questo corrispettivo nelle forme che sceglierà al costo che verrà definito al momento dell’accettazione del servizio stesso.

Allo stato attuale sono previsti tre diversi profili per gli utenti registrati che vogliano accedere ai contenuti protetti del sito ovvero avvalersi di specifici servizi riservati ai Soci, così come indicato all’interno del portale:

1) New Member: profilo gratuito che consente di accedere allo STARTUP KIT e ad altri servizi riservati indicati nella pagina “Registrati”;

2) Startupper: profilo a pagamento che consente di accedere sia allo STARTUP KIT che ad ulteriori servizi riservati agli associati. Con il pagamento della quota mensile o annuale prevista per questo profilo si diventa Soci dell’Associazione Startup Club, con conseguente accettazione e obbligo di rispetto delle norme statutarie, visualizzabili cliccando sul pulsante “Statuto” presente nel menu top del sito;

3) Professionista: profilo a pagamento che consente di accedere allo STARTUP KIT e ad ulteriori servizi riservati agli associati. Con il pagamento della quota mensile o annuale prevista per questo profilo si diventa Soci dell’Associazione Startup Club, con conseguente accettazione e obbligo di rispetto delle norme statutarie visualizzabili cliccando sul pulsante “Statuto” presente nel menu top del sito. Inoltre i titolari del profilo “Professionista”, riservato sia a professionisti che a manager ed imprenditori, possono fornire servizi professionali agli altri Soci del Club in convenzione con l’Associazione.

8. Comunicazioni tra Associazione, amministratore del sito e utenti

L’utente registrato accetta di essere iscritto nella mailing list dell’Associazione, gestita dall’amministratore del sito e, conseguentemente, di ricevere tutte le news, informazioni e contenuti che periodicamente vengono pubblicati sul sito o sono comunque di interesse dei Soci del Club.

Egli potrà altresì ricevere promozioni e informazioni relative al passaggio ai profili “Startupper” e “Professionista” nel caso si sia registrato come “New Member”.

L’utente può chiedere in qualsiasi momento di non ricevere più alcune o tutte le suddette informazioni e email periodiche scrivendo a info@startupclub.it, indicando precisamente a quali dei servizi informativi inviati via email non è più interessato.

L’Associazione e l’amministratore del sito si riservano in ogni caso di inviare all’utente comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il sito ed i relativi servizi.

I dati statistici e quelli relativi all’utilizzo del sito, dopo essere stati resi anonimi potranno essere utilizzati dall’Associazione e dall’amministratore del sito per attività di ricerca ed analisi.

L’Associazione e l’amministratore del sito possono contattare l’utente tramite posta elettronica per la partecipazione a sondaggi, richieste di feedback sul sito web e su prodotti e servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata, e saranno usate solo per il miglioramento del sito e dei servizi.

9. Varie

I termini e le presenti condizioni di accesso e utilizzo del sito e dei relativi servizi sono formulate alla luce delle leggi vigenti in Italia. In caso di controversie il Foro territorialmente competente per l’interpretazione e l’applicazione delle stesse è quello di Brindisi.

Associazione Culturale STARTUP CLUB – Via Ciaia, 12 – 72015 Fasano (Br)

Come possiamo aiutarti?

Inviaci un messaggio, ti risponderemo entro 24 ore!

Invio

© [2015] Associazione STARTUP CLUB 

Termini e Condizioni di utilizzo

Loggati con le tue credenziali

or    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?