Badger Maps è un’app rivoluzionaria per il settore vendite, in particolare per gli agenti di commercio.

L’abbiamo scoperta casualmente andando a sbirciare oltreoceano, e visto il grande successo che sta avendo negli Stati Uniti – da un po’ è sbarcata anche in Europa – abbiamo chiesto allo staff della startup “Made in Silicon Valley” di raccontarci come è nata questa idea e qual è la piccola “rivoluzione” digitale che sta portando nell’ambito della vendita diretta. Siete curiosi? Scopriamo insieme questa interessante app!

Che cos’è Badger Maps e perchè è diventata uno strumento indispensabile per i venditori?

Essere un agente di vendita significa avere la priorità di aumentare in maniera veloce sia il volume delle vendite che la produttività. Nella maggior parte dei casi questo richiede un processo di preparazione ed analisi molto lungo. Ecco perchè la soluzione Badger Maps rappresenta una sorta di “panacea” per gli agenti di vendita che l’hanno scoperta e l’hanno iniziata ad utilizzare in maniera costante.

Badger è infatti al primo posto fra le app dedicate al settore vendite nell’App Store, visto che con i suoi filtri di “visualization”, “colorization” e grazie all’ottimizzazione degli itinerari di vendita ha rivoluzionato la gestione del tempo da parte dei venditori. Badger non è solo uno strumento organizzativo, ma un vero e proprio acceleratore della crescita del business per i suoi utilizzatori.

Badger Maps su iPad

Badger Maps promette di far risparmiare “tempo e soldi” a chi la utilizza, impegno non da poco… Come riuscite a garantire un risultato così ambizioso?

Eccolo spiegato in maniera molto pratica. Piuttosto che passare il tempo a trovare il giusto itinerario, cercare modi per acquisire nuovi clienti e creare una suddivisione efficiente degli stessi, l’ideale sarebbe usare quanto più tempo per vendere il proprio prodotto/servizio. Badger Maps fa esattamente la maggior parte del lavoro di cui ha bisogno un agente di commercio.

Con Badger puoi automaticamente ottimizzare l’agenda e l’itinerario per avere più appuntamenti ed aumentare le vendite. Se hai agenda, mappa e informazioni dei tuoi clienti sparsi all’interno di diversi software, risulta estremamente difficile programmare un itinerario efficiente per la giornata lavorativa. Ma grazie alla gestione automatica del territorio del Badger, gli agenti di vendita hanno la maggior parte del lavoro già fatto.

Con Badger sul tuo smartphone non si trascorrerà più la maggior parte del tempo a guidare e, conteporaneamente, si potrà avere più tempo per conquistare gli obiettivi di vendita. Badger Maps, infatti, ti aiuta anche se necessiti di cambiare i tuoi piani all’ultimo minuto, cosa che accade quando un cliente cancella o ri-programma un incontro. Potrai così ricostituire il tuo itinerario in pochi secondi ed essere efficiente anche quando capita un imprevisto!

I feedback dei nostri clienti dimostrano l’efficienza del sistema. Infatti, con questa funzione, gli agenti di vendita che usano Badger hanno ridotto il tempo di guida del 20% e aumentato la produttività del 25%. Questo si traduce esattamente nei due risultati che promettiamo ai nostri clienti: risparmio di tempo ed aumento del profitto.

Badger Maps aiuta anche a gestire le relazioni con i clienti attuali?

Nel mondo delle vendite, quando conquisti un cliente sei solo a metà del percorso. Parte dell’accelerazione della crescita del tuo business consiste nel gestire in modo appropriato i clienti attuali, facendo sì che siano contenti e soddisfatti.

Steve Benson, ceo di Badger Maps, con esperienze in IBM e Google

Steve Benson, ceo di Badger Maps. Ha lavorato in IBM e Google.

Badger aiuta gli agenti ad analizzare e visualizzare le informazioni dei propri clienti su una mappa. In seguito si possono vedere i clienti secondo diversi filtri, per coprire tutte le opportunità di massimizzare i ricavi nel territorio di competenza, con una migliore strategia per gestire le relazioni con i clienti più importanti.

Grazie alle funzionalità che permettono di filtrare i clienti in base alla priorità, all’ultimo check-in puoi mantenere delle relazioni durature e rilevanti. Con la funzione dei check-in si ha a disposizione lo storico di ogni cliente, in modo da programmare i prossimi appuntamenti sfruttando al meglio le informazioni più rilevanti.

La vostra app aiuta anche nell’acquisizione di nuovi clienti?

Al contrario della maggior parte delle app di pianificazione degli itinerari di vendita, Badger Maps aiuta anche trovare nuovi potenziali clienti. Con una semplice ricerca per parole chiave associate al business di riferimento Badger troverà tutti i potenziali clienti presenti nel territorio selezionato.

Gli agenti di vendita che usano Badger dispongono di una potente risorsa per generare nuovi clienti, visto che saranno loro accessibili tutte le informazioni che riguardano il potenziale cliente suggerito dall’app, in modo da sfruttare al meglio quelle informazioni a proprio vantaggio.

Si tratta di una funzionalità chiave che rivoluziona senza mezzi termini la vendita diretta, attraverso una modalità facile e veloce da utilizzare fin dal primo download.

© [2019] Associazione STARTUP CLUB Termini e Condizioni di utilizzo

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Invio

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dettagli?